- Ernesto Della Corte
- LECTIO PADRE ERNESTO DELLA CORTE
- Visite: 313
Nel Giubileo della Speranza, rinasce l'impegno cristiano per l'impresa e il bene comune - Meditazione di Padre Ernesto Della Corte UCID

Ἐπανάγαγε εἰς τὸ βάθος’ ( Lc 5,4) “Vai nel profondo” con le parole di Luca , Padre Ernesto Della Corte ha introdotto la sua meditazione, Giovedì 31 luglio 2025, presso il Santuario Santa Maria della Speranza di Battipaglia (SA), invitando i presenti ad andare nel profondo delle scritture e della realtà e di guardareil Giubileo come l’occasione per riflettere in profondità le Scritture perché “Cristo é la nostra speranza”.
La sezione diocesana UCID -Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti - ha vissuto un intenso momento di spiritualità e riflessione in occasione del Giubileo della Speranza, rinnovando l’impegno cristiano per l’impresa e il bene comune. La serata si è aperta alle ore 19:00 con la meditazione di Padre Ernesto Della Corte, Assistente Ecclesiastico UCID Salerno, che ha offerto una profonda riflessione sul ruolo della fede nel cammino personale e professionale di ogni imprenditore.
A seguire, alle ore 20:00, la comunità si è raccolta per la Celebrazione Eucaristica, momento centrale di comunione e affidamento a Maria, sotto lo sguardo della Madonna della Speranza. L’evento ha rappresentato un’importante occasione per riscoprire i valori cristiani nel mondo del lavoro e riaffermare la necessità di un’economia orientata al bene comune.
Sotto, in allegato, si può scaricare l'audio della meditazione.

